cos'è scenario decoder news i canali domande le leggi conferenza nazionale




Nokia Mediamaster 310 T Nokia Mediamaster 310 T
Il set top box per la tv digitale terrestre Nokia Mediamaster 310 T «porta nella tua TV l'informazione e il divertimento interattivo». Piena compatibilità del prodotto con DVB-T e lo standard MHP (Multimedia home platform), la piattaforma scelta dai broadcaster italiani (Mediaset, RAI, Telecom-La7) per sviluppare i servizi che la nuova tecnologia rende possibili: home banking, televoto, quiz, giochi. Il decoder è infatti di tipo plug & play e non ha bisogno di complicate installazioni né di ulteriori apparecchiature, anche se è necessario un collegamento telefonico per poter accedere pienamente ai servizi interattivi offerti dalle reti nazionali.

Il Mediamaster 310 T è predisposto anche per un'eventuale offerta di pay tv digitale terrestre: dispone di un lettore smart card Conax incorporato e di uno slot di Interfaccia Comune. La versione supportata di MHP è la 1.0.2. Tra le altre caratteristiche, l'uscita bitstream Dolby Digital /AC-3; tre giochi Nokia incorporati (Snake, Tracktor e Opposite) e Menu Utente Navi Bars, presentato come «la tua guida personale all'home entertainment digitale. Non devi far altro che premere un pulsante per fare zapping tra i canali, creare le liste preferite e chiedere informazioni».

www.nokia.it



Philips DTR 1000/6600 Philips DTR 6600 - DTR 1000
TELE System Electronic da diversi anni distribuisce i decoder Philips per la ricezione della TV digitale via satellite e, a partire dal mese di gennaio 2004, è il fornitore ufficiale anche dei due nuovi decoder per la ricezione della TV digitale: Philips DTR1000 e DTR6600 MHP. I due ricevitori Philips possono essere acquistati in tutti i migliori negozi di elettronica di consumo e nei centri commerciali, i canali di distribuzione dove TELE System ha acquisito la leadership di settore.

Philips DTR 6600 MHP è un decoder innovativo e completo che oltre a ricevere tutta l'offerta televisiva della televisione digitale permette di accedere ai servizi interattivi attuali e futuri creati sulla base dello standard europeo Multimedia Home Platform. DTR 6600 è infatti dotato di un motore interattivo tra i più evoluti, basato su MHP-profilo 2, e lettore di Smart Card (carta elettronica del cittadino) integrato per accedere in modo personale e riservato ai servizi di informazione, sociali o di intrattenimento che saranno implementati nei prossimi anni. Questo prodotto risponde così alle specifiche tecniche richieste per usufruire del Contributo Governativo pari a 150 € riferito allo sviluppo della televisione digitale in Italia.

Philips DTR1000 è un decoder dal design innovativo e sottile che permette di accedere a tutti i canali dell'offerta televisiva della nuova TV digitale, sfruttando al meglio tutte le apparecchiature digitali già in possesso dell'utente o di futura implementazione, come gli impianti Home Theater e i nuovi televisori al plasma o LCD.

www.philips.it

www.telesystem.it



Pace DT-420 MHP Pace DT-420 MHP
Pace, prima azienda a fornire nel 1995 i decoder a DSTv (che diventerà poi Tele+ Digitale, oggi Sky Italia) per il mercato italiano e uno dei maggiori produttori mondiali, ha prodotto per la televisione digitale terrestre due set top box.

DT-420 MHP: dall'esperienza Pace, la soluzione DVB-MHP adatta sia alle trasmissioni free to air che alla pay-tv. Il decoder dal design innovativo con Cable-Bay per la protezione e il contenimento dei cavi, nasconde al suo interno la più innovativa tecnologia open source MHP, grazie alla quale è possibile l'interattività.

DT-210F: basato sull'architettura dei decoder top di gamma Serie 400, il DT-210F è il prodotto semplice e affidabile adatto a tutte le piattaforme. Indirizzato ai più alti livelli competitivi del mercato entry level è inflessibile nella sua capacità di portare un'eccezionale qualità audio-video in casa.

I prodotti Pace sono distribuiti in Italia da Auriga.

www.auriga.it

www.pace.co.uk



Humax DTT 4000 Humax DTT 4000
Il modello Humax DTT 4000, in distribuzione da gennaio in Italia, è il decoder "interattivo" con a bordo modem, lettore smart card e piattaforma MHP, ovvero i requisiti per poter accedere allo sconto di 150 euro concesso dalla legge Finanziaria 2004.
Tra i punti di forza del DTT 4000, l'alta velocità nella scansione dei contenuti interattivi, un menù OSD considerato tra i migliori della categoria, la collaudata affidabilità Humax sullo standard DVB (la ricezione digitale terrestre è una "variante" dello stesso standard usato dalla tv digitale via satellite). Tra le dotazioni (comuni peraltro a tutti i prodotti della gamma) un lettore di smart card per future offerte di pay tv in digitale terrestre o per particolari servizi interattivi. Il prezzo al pubblico del DTT 4000 è di 289 euro.

Completano la gamma due "zapper", i prodotti cioé non interattivi e a costo più basso: l'Humax F2 1001T e l'Humax F2 1000T. Quest'ultimo dà la possibilità di alimentazione a 12, 24 o 220 volt: il tipico uso "open" per camperisti e villeggianti che non hanno possibilità di accedere facilmente alla rete elettrica domestica ma non si vogliono negare il piacere di ricevere la tv digitale.
Tutti i decoder Humax per il DTT sono dotati di telecomando unico universale che permette di gestire direttamente tutte le funzioni principali del televisore.

I ricevitori Humax sono distribuiti in Italia da Mediasat.

www.mediasat.com



Cobra Leone Cobra "Leone"
Per vedere i canali trasmessi dal segnale digitale terrestre, COBRA propone il nuovo ricevitore "Leone" dal design essenziale e compatto (è largo solo 23 cm). Un menù a video semplice ed intuitivo guida l'utente nelle funzioni principali. Tramite una semplice procedura di ricerca automatica, "Leone" ricerca il segnale digitale e memorizza i canali trovati in una "lista canali" che potrà essere riorganizzata a piacere (canali preferiti, canali protetti, sequenza, genere, etc.). Il ricevitore "Leone" si collega al proprio televisore tramite presa SCART e preleva il segnale TV da un'antenna centralizzata oppure da un'antenna interna (svariati modelli di antenne amplificate da interno sono disponibili nel Catalogo COBRA, consultabile al sito www.cobraspa.it). Il ricevitore digitale terrestre "Leone" dispone inoltre di una presa 12V c.c. che ne consente l'utilizzo in camper, garantendo così anche in vacanza immagini TV di qualità digitale, quindi entusiasmanti.

www.cobraspa.it



Goldtop Open Plus T e miniMax T Goldtop Open Plus T e miniMax T
Goldtop ha messo a punto la versione cavo e terrestre delle serie "Open Plus" e "miniMax". I miniMax T e Open Plus T ereditano tutte le caratteristiche dai rispettivi modelli satellite (6000 canali, televideo integrato, possibilità di personalizzazione), mantenendo un'interfaccia coerente e già ben conosciuta dagli utenti Goldtop.

L'architettura modulare dei ricevitori Goldtop ha permesso la realizzazione delle versioni cavo e terrestre a partire dalla piattaforma satellite, semplicemente cambiando il frontend, senza che sia stato necessario riprogettare da zero i nuovi ricevitori, con evidenti vantaggi per l'affidabilità dell'hardware e la portabilità del software. Il ricevitore terrestre della serie Open Plus è un apparecchio digitale Dual Common Interface dotato di lettore di smart card e quindi predisposto per l'uso con un eventuale futuro firmware dotato di sistema di codifica integrato.

Il miniMax T è un ricevitore free-to-air dotato di lettore di smart card, quindi pronto anche per eventuali espansioni future. I ricevitori miniMax sono alimentati con una tensione continua di 12 volts e sono ideali per istallazioni non fissi quali camper, barche e seconde case.

www.goldtop.it



Homepage